La progettazione architettonica viene svolta in collaborazione con professionisti esterni e si compone di due fasi: consulenza e progettazione.
La consulenza in ambito architettonico verrà svolta da professionisti del settore, ma è possibile richiedere anche il supporto di uno/a psicologo/a ambientale che accompagnerà il cliente nelle scelte e durante tutta la progettazione, assicurandosi che il progetto risponda alle esigenze espresse.
La consulenza prevede diverse fasi:
Primo contatto: avviene attraverso e-mail e/o chiamate telefoniche (o video-chiamate); in questa fase verranno ascoltate le richieste iniziali per articolare al meglio le fasi successive.
Sopralluogo: in base alle richieste iniziali, alcuni professionisti svolgeranno un'analisi sul campo che comprende un'analisi spaziale e/o un colloquio per comprendere al meglio le esigenze del cliente.
Proposta del progetto: dopo aver svolto il sopralluogo vengono analizzati i dati e viene ideato un progetto che verrà proposto al cliente.
Se l'dea di progetto viene approvato verrà prodotto il progetto finale da far approvare nuovamente dal cliente, in questa fase ci occuperemo anche di adempiere a tutte le eventuali pratiche burocratiche richieste per l'espletamento del progetto e norma di legge.
Come servizio aggiuntivo abbiamo la creazione di un render 3D fotorealistico (se richiesto), realizzato a partire dal progetto precedentemente creato.