La progettazione interna degli spazi (interior design) è uno dei nostri principali servizi e si compone di due fasi: consulenza e progettazione.
Uno dei nostri servizi principali è la consulenza in ambito di progettazione e design. La consulenza verrà svolta da professionisti del settore ma è possibile richiedere anche il supporto di uno/a psicologo/a ambientale che accompagnerà il cliente nelle scelte e durante tutta la progettazione.
La consulenza prevede diverse fasi:
Primo contatto: avviene attraverso e-mail e/o chiamate telefoniche (o video-chiamate); in questa fase verranno ascoltate le richieste iniziali per articolare al meglio le fasi successive.
Sopralluogo: in base alle richieste iniziali, alcuni professionisti svolgeranno un'analisi sul campo che compre un'analisi spaziale e un colloquio iniziale per comprendere al meglio le esigenze del cliente.
Proposta del progetto: dopo aver svolto il sopralluogo e dopo ogni colloquio previsto verranno analizzati i dati e sarà al cliente un'idea di progetto sottoforma di immagini 2D e 3D.
È possibile richiedere la creazione di rendering 3D fotorealistici. Questi rendering sono realizzati basandosi sulla proposta di progetto e sono personalizzati per soddisfare al meglio le richieste e le esigenze del cliente.
La creazione di rendering 3D fotorealistici è un processo collaborativo che coinvolge diverse figure professionali esperte. Questi rendering forniscono al cliente una visione chiara e dettagliata del progetto, consentendo loro di visualizzare come apparirà l'ambiente o l'edificio una volta completato.
Un esempio di render 3D